Volta a Catalunya 2022, Juan Ayuso: “Sto bene e spero di poter essere ancora con i migliori”

Juan Ayuso sfiora il successo alla Volta a Catalunya 2022. Il talento della UAE Team Emirates è stato tra i più attivi nella scalata di La Molina, riuscendo poi comunque a chiudere la tappa in seconda posizione, regolando la volata dei battuti alle spalle di Ben O’Connor (Ag2r Citroën), involatosi verso il successo con una azione dalla media distanza. Il classe 2002 ha comunque impressionato per come ha affrontato la salita e per lo splendido risultato al traguardo, sinora la sua miglior prestazione in una corsa WorldTour, a conferma di un talento precoce già in grado di brillare ad alto livello.

“Ben O’Connor ha fatto una grandissima salita, non pensavo che sarebbe potuto riuscire ad arrivare perché c’era molto vento frontale – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo colui che attualmente è secondo in classifica e miglior giovane – Bisogna davvero fargli le congratulazioni, ma è un peccato perché mi è mancato davvero molto poco per vincere. Ci ho provato due o tre volte, ma non sono riuscito a creare un gap: peccato non essere riuscito a prendere il battistrada nel finale, ma ci siamo andati vicini.”.

E se l’appetito vien mangiando, il talento che tutti in Spagna sperano possa raccogliere l’eredità della generazione d’oro del ciclismo iberico, capace di brillare sia nei GT che nelle classiche, spera di poter confermare anche oggi: “La tappa è più dura e io sono un corridore esplosivo, per cui sapevo che potevo fare bene a La Molina, ma credo di potermi difendere. Continueremo a provarci e speriamo di poter ottenere una vittoria per la squadra. Sto bene e spero di poter essere ancora con i migliori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio